.
Gas fluorurati ad effetto serra ed apparecchiature
La Commissione Europea per raggiungere l'obiettivo di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra e prevenire in tal modo effetti indesiderati sul clima, ritiene che sia fondamentale applicare pienamente le misure di contenimento vigenti. Si ritiene inoltre utile monitorare efficacemente, con dati coerenti e di elevata qualità, le emissioni di gas fluorurati a effetto serra per verificare i progressi compiuti nel conseguimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni e per valutare l'impatto dei regolamenti.
A chi è utile?  
  1. Ai venditori di gas fluorurati ad effetto serra e di apparecchiature non ermeticamente sigillate contenenti tali gas, per comunicare i dati di vendita, previa iscrizione al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate (di seguito Registro FGAS);
  2. A imprese e persone in possesso di certificato per comunicare i dati relativi agli interventi di installazione, controllo delle perdite, manutenzione, riparazione e smantellamento, svolti su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria, pompe di calore e celle frigorifero di autocarri e rimorchi frigorifero, su apparecchiature fisse di protezione antincendio e commutatori elettrici.
  3. Agli operatori per scaricare un attestato contenente tutte le informazioni relative alle proprie apparecchiature.
  4. Visita il portale F-GAS
.
Disciplina sanzionatoria  
Sulla Gazzetta Ufficiale del 2/1/2020 è stato pubblicato il Decreto Legislativo che reca la disciplina sanzionatoria per la violazione degli obblighi di cui al Regolamento (UE) n.517/2014, e dei relativi regolamenti di esecuzione della Commissione europea, cliccando qui Disciplina Sanatoria

.

I leaders giapponesi
Sin dall'inizio del secolo scorso, i pionieri giapponesi si distinsero per l'alta qualità dei loro prodotti.
Oggigiorno, la qualità nipponica viene riconosciuta in tutto il mondo e si estende in molteplici settori. A livello di climatizzatori, l’acquisto di un impianto di un marchio giapponese ti garantisce il massimo controllo qualitativo sull’intera filiera di produzione, dall’inizio alla fine. Questo perché i vari pezzi sono realizzati direttamente dalla casa madre giapponese e ogni fornitore è tenuto ad offrire i report specifici dei test di qualità dei componenti dell’impianto di climatizzazione. Il laboratorio certificato interno, inoltre, effettua a sua volta controlli approfonditi per fare in modo di rendere l’intero prodotto conforme alla normativa europea RoHS, che impone restrizioni sull'uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione delle apparecchiature. Al momento dell’unione dei vari componenti, infine, vengono eseguite ulteriori verifiche per constatare se sono presenti difetti non rilevati precedentemente e, eventualmente, correggerli al meglio.
Le unità interne ed esterne, sono talmente silenziose, che puoi leggere, studiare e dormire, senza alcun rumore di fondo.
La variante da un brand all'altro, è l'efficienza energetica, che in alcuni casi possono diventare dei veri valori aggiunti.
Daikin  MitsubiSHi Electric
Toshiba FUJITSU GENERAL
.
I Valori
Di seguito, i valori che hanno dato vita all'alta qualità giapponese
affidabilità silenziosità   efficienza
POMPA DI CALORE PURIFICAZIONE RICAMBI
.
City Clima Italy
Per garantire la piena soddisfazione del cliente, l’azienda ha intrapreso scelte specifiche, trattando solo qualità giapponese con Daikin, Mitsubishi Electric, Toshiba e Fujitsu General. Offriamo la gamma più ampia di soluzioni per soddisfare le preferenze personali in qualunque stagione dell'anno. City Clima Italy opera dal 1994 con personale proprio specializzato fino a 400 km, mentre per il resto del territorio nazionale collabora con oltre 600 partners frà installatori consigliati di zona e centri assistenza autorizzati di zona.
.
Consulenza
Contattaci con il seguente form,
u
n nostro esperto saprà certamente aiutarti.

Acconsento al trattamento dei dati personali come stabilito dalla Privacy Policy