Il riscaldamento a gas costa troppo?!

 

Gli svantaggi della caldaia a gas

La caldaia usa energia primaria come il gas, per cui il costo è vivo. A parte gPompe di caloreli impianti moderni con riscaldamento a pavimento con caldaie a condensazione, per quanto vogliamo esser positivi, le caldaie tradizionali, sono lontanissime dai sistemi odierni, infatti non hanno modulazione, per cui i costi sono fissi in quanto la fiamma è sempre al massimo. Se modula è talmente debole che non c'è confronto comunque con le pompe di calore. Inoltre, è difficile localizzare l'energia, usandola solo dove serve, in quanto i termosifoni o chi per essi sono diffcili da gestire con un solo termostato ambiente posizionato nel centro dell'appartamento.

 

I vantaggi

  1. Utilizza energia rinnovabile
  2. Modula e riduce i consumi con la tecnologia inverter
  3. Localizza l'uso dell'energia
  4. Unità interne indipendenti

 

Perchè è così vantaggiosa?

Il principio della pompa è molto semplice e contrariamente all'opinione pubblica, consuma fin'oltre il 50% in meno della caldaia a gas.

Energia rinnovabile - Grazie all'unità esterna, il calore presente nell'aria esterna fino a -25° sottozero (non tutti i sistemi) viene catturato e condotto all'interno degli ambienti tramite il refrigerante, vero e proprio veicolo di trasporto dell'energia, praticamente da un luogo all'altro, spostandolo l'energia dove serve!

Inverter - Il resto dell'energia che occorre per raggiungere la temperatura richiesta nei locali, è generata dal compressore esterno, che essendo inverter, regola, modula e riduce i consumi, in base al carico richiesto.

Sottozero - Per operare sottozero bisogna calcolare un'adeguata potenza esterna per garantirne il riscaldamento ed evitare che spunti e defrost alzino i consumi.

Localizzazione dell'energia é un'altro vantaggio della pompa di calore a split, in quanto potrete accendere solo dove vi occorre, tenendo spento il resto e climatizzare solo gli ambienti necessari.

 

Perchè General è il più richiesto nei paesi nordici?

General è il marchio più richiesto nei paesi nordici, dalla Germania fino alla Norvegia, in quanto riscalda meglio fino a -25° esterni con un'efficienza nettamente superiore agli altri produttori giapponesi.
La resa e l'efficienza nei multiplit e monosplit ad espansione diretta delle pompe di calore prodotte dalla Fujitsu General, capitalizzano al meglio l'energia esterna, garantendo maggior risparmio energetico rispetto ai maggiori competitor infatti la temperatura dell'aria in uscita lo conferma:

Fujitsu General 63°, Mitsubishi Electric 58° e Daikin 55°

 

 

Riduci i costi del tuo riscaldamento fin'oltre il 50%

[X]