Daikin

Multi Split

Multi Split - Daikin Unità esterne collegabili fino a 9 unità interne a parete, pavimento,...

Mini VRV Mini Plus

Mini VRV Mini Plus - Daikin Sistema di riscaldamento ad alta efficienza energetica basato sulla...

Sistemi Idronici

Sistemi Idronici - Daikin I Chiller Daikin inverter sono adatti ad applicazioni civili, ad...

Multi System

Multi System - Daikin Multi System Daikin per climatizzare e ventilare piccoli e medi negozi,...

VRV

VRV - Daikin VRV IV UNITÀ ESTERNE. Soluzione adatta per ogni tipo di clima con...

Barriere d'aria

Barriere d'aria - Daikin La barriera d’aria assicura l’isolamento della temperatura in modo efficace,...

Refrigerazione

Refrigerazione - Daikin Daikin offre una gamma completa di unità condensanti per applicazioni a...

Mono split pavimento

Mono split pavimento - Daikin I Monosplit a pavimento Daikin nella versione Pompa di calore sono dedicati...

Mono split a colonna

Mono split a colonna - Daikin I Monosplit Colonna Daikin nella versione Pompa di calore sono dedicati alle...

Sistemi solari

Sistemi solari - Daikin in abbinamento al solare termico L’utilizzo ottimale dell’energia solare...

Depuratori d'aria

Depuratori d'aria - Daikin Grazie ai purificatori d'aria proposti da City Clima è possibile migliorare...

Mono split azienda

Mono split azienda - Daikin Nell'offerta di City Clima non potevano mancare i climatizzatori Monosplit...

Multi split R32

Multi split R32 - Daikin Multisplit con unità interne a parete FTXM ed EMURA, canalizzabili slima. Le...

Gas ecologico R-32

Gas ecologico R-32 - Daikin Daikin è la prima azienda al mondo ad aver introdotto sul mercato pompe di...

Daikin Bluevolution

Daikin Bluevolution - Daikin Efficienza energetica. Creare un clima piacevole nella propria casa non è...

App Daikin 3D

App Daikin 3D - Daikin L'App 3D di Daikin 3D è l’applicazione per clienti e installatori per...

Offerta completa: DAIKIN è in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza

Il principio di funzionamento delle Pompe Di Calore
Elettriche è molto semplice: il fluido refrigerante viene utilizzato come mezzo per trasferire il calore da un ambiente, l’aria esterna, ad un altro, la stanza che abbiamo la necessità di riscaldare (oppure viceversa, se vogliamo raffrescare). La Pompa Di Calore quindi non utilizza l’energia primaria che consuma trasformandola in calore, come fanno ad esempio le caldaie, ma consuma solo l’energia elettrica necessaria per spostare il calore naturalmente presente nell’aria. Utilizzando l’energia rinnovabile gratuita presente nell’aria ambiente, le Pompe Di Calore aria acqua DAIKIN sono in grado di raggiungere prestazioni decisamente superiori a quelle di un sistema tradizionale di riscaldamento a combustione. Maggiori prestazioni che si traducono in un minore utilizzo di energia fossile, minori emissioni in ambiente di CO2, gas responsabile dell’effetto serra, ed anche una minore spesa di gestione. L’utilizzo di pompe di calore va quindi a tutto vantaggio dell’ambiente e del portafoglio. Le Pompe Di Calore Elettriche possono essere facilmente utilizzate in tutti gli edifici nuovi o ristrutturati. Tutte le pompe di calore DAIKIN utilizzano la tecnologia Inverter. Questa tecnologia permette di azionare il compressore in funzione del carico termico e di modulare la potenza, migliorando l’efficienza energetica. a bassa e ad alta temperatura (fino a 80°C)
Le Pompe Di Calore standard raggiungono le massime prestazioni alle basse temperature di mandata. Il loro utilizzo ideale è così in abbinamento a sistemi di riscaldamento a pavimento ed in tutte quelle applicazioni che richiedono temperature dell’acqua inferiori a 45°C.
Per non precludere la possibilità di trarre vantaggio dalla tecnologia della Pompa Di Calore in abbinamento ai radiatori, Daikin offre anche modelli ad alta temperatura capaci di produrre acqua calda fino a 80°C. per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria
I sistemi in pompa di calore offerti da DAIKIN sono in grado di soddisfare completamente le esigenze di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Grazie agli speciali accumuli Hybridcube - 
Le Pompe Di Calore a bassa temperatura sono in particolare in grado di produrre in modo istantaneo acqua calda sanitaria in grosse quantità, con la massima igiene e senza la necessità di svolgere dispendiosi cicli antilegionella.

In abbinamento al solare termico - L’utilizzo ottimale dell’energia solare consente di ricavare dall’ambiente fino all’80 % del calore necessario ad una casa. Questo è reso possibile dall’elevata efficienza della pompa di calore combinata dall’efficienza dei collettori piani della linea Solaris. La pompa di calore si integra perfettamente con il sistema solare in un connubio ideale. La quota parte di energia necessaria non prodotta dal sole viene fornita, in maniera estremamente efficace, dalla pompa di calore. Cuore della soluzione è l’accumulo tecnico Hybridcube. Completamente in materiale plastico ad alto isolamento termico, è caratterizzato da ridotte dispersioni ed è in grado di garantire una stratificazione ottimale delle temperature, l’ideale per sfruttare al meglio l’energia solare anche con bassa insolazione. L’energia immagazzinata può essere utilizzata per produrre istantaneamente acqua calda sanitaria o per supportare il riscaldamento.

I sistemi Solaris
sono di due tipologie, in pressione (tipo P) e Drain-Back (tipo DB). Con il sistema Drain
Back l’acqua di accumulo viene scaldata a scambio diretto nei collettori solari, che vengono riempiti solamente quando si ha effettivamente bisogno di potenza. In caso di scarsa insolazione o quando il serbatoio ha raggiunto la temperatura richiesta, tutta l’acqua dell’impianto ritorna nell’accumulatore.
Questo per evitare all’origine problemi di ghiacciatura e di surriscaldamento. Non è necessario uno scambiatore intermedio, non è necessario un secondo circolatore, non sono necessarie tutte le sicurezze richieste per evitare sovrapressioni e sovratemperature, e non è nemmeno necessaria l’aggiunta di glicole antigelo.
Alla distribuzione del calore - Dato che l’intera superficie del pavimento funge da superficie di riscaldamento, il riscaldamento a pannelli radianti ha bisogno di una temperatura molto bassa ed è pertanto il complemento ideale della pompa di calore. DAIKIN offre a marchio ROTEX le piastre, i tubi e tutto quanto è necessario per costruire un sistema di riscaldamento radiante a pavimento o a parete, ad uso civile o industriale, ed anche un ventilconvettore ottimizzato per l’abbinamento con Pompe Di Calore.

Sistemi di deumidificazione e rinnovo dell’aria - DAIKIN offre infine anche deumidificatori per sistemi
a pannelli radianti, a supporto del raffrescamento, sistemi di rinnovo dell’aria con recupero del calore ad alta efficienza e sistemi combinati tutto in uno!

Le pompe di calore Daikin contengono gas fluorurati ad effetto serra: R-410A a GWP 2.087,5 ; R-134a a GWP 1.430

Gamma Residenziale e Commerciale Bluevolution

Ridefinisce gli standard di mercato per efficienza, silenziosità, aria pura e controllo dei consumi, con particolare attenzione all’impatto ambientale.
Il vostro climatizzatore ha piu di 10/15 anni?
Scoprite i vantaggi di sostituirlo con un nuovo Daikin Bluevolution.
Ecco i principali benefici: ›› consumi dimezzati, risparmiando sui costi di energia. In tal modo fate bene all’ambiente e al vostro portafoglio, ›› silenzio assoluto con un prodotto di 10 decibel meno rumoroso, praticamente impercettibile: per dormire, ascoltare musica e studiare senza alcun disturbo,
›› 4 anni di garanzia su tutta la gamma Bluevolution.
›› aria pura, grazie al sistema brevettato Flash StreamerTM, per rimuovere polveri, pollini, muffe e tanti altri allergeni; persino odori cattivi, virus e batteri,
›› detrazioni fiscali del 50 e 65% (verificate su daikin.it),
›› nuovo design, con prodotti progettati affinché il climatizzatore risulti un elemento d’arredo.

 

Un pò di storia

I condizionatori Daikin sono ampiamente conosciuti per la loro eccellente qualità ed affidabilità. Presente nel mercato fin dal 1924, Daikin si è imposta nel settore dei sistemi di condizionamento fisso. La multinazionale giapponese presenta una gamma di prodotti molto ampia coprendo qualsiasi esigenza, dagli impianti residenziali ai grandi impianti industriali, commerciali e del settore terziario. I climatizzatori Daikin non potevano mancare nel catalogo online di City Clima: elettrodomestici con unità interne monosplit e multisplit (da due a nove elementi), sono disponibili nelle versioni a parete, canalizzabili, a colonna, a cassetta pensile, a pavimento, pensile a soffitto, anche combinabili tra loro. Le performance tecniche dei condizionatori Daikin sono eccellenti sotto tutti i punti di vista: contenimento dei consumi energetici, silenziosità, facilità di uso e manutenzione. L’elevata efficienza energetica dei prodotti Daikin e la possibilità di disporre della funzionalità “pompa di calore” consente l’utilizzo di questi elettrodomestici anche per il riscaldamento durante le mezze stagioni. In virtù di queste caratteristiche l’acquirente può accedere agli sgravi fiscali previsti per le ristrutturazioni edilizie e le riqualificazioni energetiche degli edifici, rendendo ancor più conveniente l’acquisto dei climatizzatori Daikin. Le unità interne sono caratterizzate da un design elegante e raffinato: le linee pulite ed essenziali dei componenti rende questi elettrodomestici dei veri e propri oggetti di arredamento, in grado di armonizzarsi perfettamente a qualunque stile. Una costante attività di Ricerca e Sviluppo portata avanti dall’azienda giapponese ha consentito di dotare i condizionatori Daikin di funzionalità tecnologiche all’avanguardia. Per esempio è possibile limitare i picchi di consumo energetico tra il 30 e l’80% durante i periodi caratterizzati da elevate richieste di energia. Per migliorare il comfort e la salubrità dei locali, i prodotti Daikin sono dotati anche delle funzioni di purificazione e di deumidificazione dell’aria, contribuendo a ridurre condensa e vapore acqueo in eccesso (causa dell’insorgere di muffe) e ad eliminare allergeni e batteri. Le unità esterne sono provviste del compressore swing Daikin, rinomato per la sua bassa rumorosità e per l’elevata efficienza energetica. Nel segmento degli impianti per edifici commerciali e uffici è possibile scegliere tra diverse soluzioni, tutte caratterizzate da un elevato contenimento dei consumi energetici. Oltre ai classici climatizzatori Daikin pensili, canalizzabili, a cassetta, nella gamma proposta da City Clima si trovano anche recuperatori di calore con tecnologia “free colling” (che previene la perdita di energia dovute a sovraventilazione e mantiene al tempo stesso costante la qualità dell'aria interna grazie al sensore di CO2), barriere d’aria e chiller idronici fancoil. I condizionatori Daikin si caratterizzano anche per una facile installazione grazie alla funzione di carica automatica del refrigerante e ai test automatici. Nel sito di City Clima è possibile scaricare i cataloghi di tutti i prodotti Daikin, completi di schede tecniche e di indicazioni sulle caratteristiche prestazionali di ciascuno. Le numerose offerte promozionali presenti in City Clima, inoltre, consentono di acquistare la qualità dei prodotti Daikin a prezzi davvero vantaggiosi. I nostri tecnici sono a disposizione per consulenze specifiche nell’acquisto dell’elettrodomestico più adatto per le vostre esigenze. Entra nel mondo Daikin attraverso City Clima e acquista subito il tuo novo climatizzatore! Con City Clima è semplice acquistare o installare a Modena Milano Roma Bologna Torino Parma Genova Napoli Palermo Bari ed il resto dell'intero territorio nazionale.

[X]