.

.

In questo articolo, conoscerai i risultati che potrai ottenere con la qualità giapponese, i nostri marchi a confronto come Daikin, Mitsubishi Electric, Fujitsu General e Toshiba, scoprirai il condizionatore  "più tecnico, meno caro" dei suoi competitor giapponesi e infine tantissimi contributi come video, opinioni e recensioni per chiarirti le idee come tanti altri nostri clienti che ci hanno già scelto, proprio per la nostra trasparenza!

.

Qualità giapponese a confronto

Affidabilità, efficienza energetica, silenziosità, pompa di calore, depurazione e costo ricambi.

L'affidabilità è senz'altro il valore più importante, non a caso è al primo posto.

Sin dal 1936, Fujitsu General Limited si è contraddistinta proprio per l'elevata affidabilità e durata dei suoi prodotti.

Prima degli investimenti nella ricerca, vengono utilizzati componenti di elevata qualità, che uniti ai costanti controlli sull'intera filiera produttiva, fanno dei condizionatori giapponesi General, i più longevi in assoluto, superando spesso i vent'anni di affidabilità.

Per affidabilità, s'intende che i componenti fondamentali come il compressore, rimangono efficienti e silenziosi nel tempo.

Quindi, se dovessi usare un’aggettivo che meglio descrive un impianto di climatizzazione General è sicuramente: insuperabile.

Per capire il livello di affidabilità dei brand trattati come General Fujitsu, Daikin, Mitsubishi e Toshina, 25 anni fà circa, ho iniziato ad immagazzinare informazioni nel database dei nostri clienti, riportando la marca scelta dal cliente, la data d'installazione e la data della prima assistenza tecnica. Ecco perchè ho potuto creare un confronto reale sui nostri brand.


Gli specchietti delle allodole non si fanno attendere... fai attenzione alla classe energetica.

Esempio: se scegli una classe energetica alta, fai attenzione alla potenza, potresti avere una modulazione lenta, che impiegherebbe più tempo di una classe energetica inferiore, ma con potenza adeguata che climatizzerebbe prima e calerebbe prima  anche i consumi.

Un'altro sesempio: se stai per acquistare una lavatrice o una lavastoviglie, attenzione alla classe esposta dal rivenditore: apri la scheda tecnica e guarda la classe quando riscalda l'acqua a 60°, noterai che è inferiore rispetto a quella esposta.

Lo spunto - Il tempo intercorso dall'accensione dell'impianto, alla modulazione della potenza, si chiama spunto e da questo segnento temporale che dipendono gran parte dei tuoi consumi energetici.

Inoltre, dipenderà dallo spunto anche l'uso degli elettrodomestici, soprattutto nelle fasce orarie più intense.

General Fujitsu capitalizza al massimo l'energia disponibile in natura, usando minor enegia elettrica per raggiungere la temperatura desiderata.

Le unità rumorose fanno ormai parte del passato.

Oggigiorno, le unità interne ed esterne di General Fujitsu sono così silenziose da risultare impercettibili. Potete leggere, studiare e dormire senza alcun rumore di fondo. Il valore aggiunto dei giapponesi è l'affidabilità dei componenti per cui rimangono silenziosi per sempre. La modulazione anticipata abbassa automaticamente la velocità del ventilatore interno e di conseguenza i decibel dell'unità stessa, fino a renderli impercettibili per l'orecchio umano.

L'efficienza della pompa di calore si confronta sottozero, perchè sullo zero sono capaci tutti di riscaldare.

Nel nord Italia, complice umidità e freddo, mandano in de-frost facilmente (sbrinamento del ghiaccio dietro l'aspirazione dell'unità esterna) i vari coreani e cinesi come samsung, lg, hisense, haier ecc.. Le pompe di calore più richieste dal nord Italia alla Finlandia, sono le giapponesi Fujitsu General. Il motivo è dovuto agli inverni molto rigidi fino -25° per cui necessitano di pompe di calore molto, ma molto efficienti per questo scelgono General Fujitsu per garantire maggior potenza sottozero.


Altra caratteristica peculiare dei climatizzatori giapponesi General, è sicuramente la depurazione dell'aria con lo ionizzatore. Lo ionizzatore immette ioni negativi carichi di ossigeno, magnetizzando gli ioni positivi carichi d'impurità per cui l'aria risulterà più pulita, soprattutto per chi soffre di allergie alla polvere ecc.. Avrete la sensazione di essere in un bosco in cui c'è una percentuale altissima di ioni negativi sprigionati dagli alberi. Fujitsu General è stata la prima a corredare le unità interne di sistema di depurazione con ionizzatore.


I ricambi di General sono più convenienti fino a 4 volte dei suoi competitor giapponesi.

Pensate che una scheda madre dell'unità esterna per un multisplit Daikin arriva a costare oltre 1500€, visto che il modulo inverter lo vendono anche separato, allungando ancora di più il brodo.... Mentre la stessa scheda "completa di modulo inverter" (dello stesso materiale) della General Fujitsu costa solo 350€, pazzesco vero!

Questo è vero marketing che spreme i suoi stessi clienti, ma affinchè ci sono questi clienti fa bene la Daikin a sfruttare la situazione.

Fujitsu General Italia garantisce con i suoi centri assistenza autorizzati di zona la copertura capillare nazionale.

I nostri clienti nazionali possono richiederci il centro assistenza di zona contattandoci direttamente.

Il risultato conta.

Nella mia filosofia "conta il risultato" per cui l'obiettivo è "ottenere la massima resa con la minima spesa", senza compromessi sulla qualità e quindi sul risultato finale, anzi, se è possibile come in questo caso con General Fujitsu, pian piano che ti fai una cultura, cerchi di migliorare anche la qualità finale del risultato del tuo prodotto.

Quindi, in tutte le categorie esistono brand col miglior rapporto qualità-prezzo, ma in questo caso, ho scovato un brand ancora più tecnico dei blasonati Daikin e Mitsubishi, ma ad un prezzo inferiore in quanto è poco famoso! Ecco perchè lo consiglio ad amici, parenti e soprattutto ai clienti che mi affidano la loro fiducia da oltre 25 anni di attività.

.

Realizzazioni impianti di riscaldamento "primario"

ps: video eseguiti durante i lavori con rifiniture da ultimare


Infortunistica Petrillo Modena

Impianto di "riscaldamento primario realizzato con multisplit " General Fujitsu. L'impianto è stato testato a -10° senza alcun de-frost durante l'intera giornata. Questo ulteriore test, conferma che l'efficienza di Fujitsu General Ltd. è talmente elevata, che progettando correttamente l'impianto per riscaldamento settando il sofware -10°, non ha bisogno di sbrinare l'unità esterna, perchè porta i locali a temperatura nei tempi previsti.

.


Settimo Piano Srl Modena

Impianto di riscaldamento "primario" realizzato con Vrf Airstage General Fujitsu.

Altre referenze sui nostri social:

.

Ecco cosa dice chi ci ha già scelto

Altre referenze sui nostri social:

.