.

.

La domanda più rivolta dai nostri clienti è: “qual'è il miglior condizionatore come rapporto qualità-prezzo?”.
È chiaro, si cerca sempre di avere il miglior prodotto, al prezzo più giusto o più basso possibile.

Noi di City Clima Italy, abbiamo la risposta anche a questa domanda.

Il brand giapponese leader nel mercato della climatizzazione col miglior rapporto qualità-prezzo è senz'altro il Fujitsu General. Nata a Kawasaky nel lontano 1936, oggi, è una multinazionale con filiali in tutto il mondo, compreso l'Italia.

Per quali valori i condizionatori General sono riconosciuti come quelli dal miglior rapporto qualità-prezzo, rispetto ai prodotti di altri top brand come Mitsubishi, Daikin o Toshiba?

La filosofia della casa madre giapponese Fujitsu General Limited, è da sempre la stessa: investire nella ricerca, progettare e costruire prodotti con funzioni essenziali che durino nel tempo e si distinguano per l'elevata affidabilità.

Si tratta di apparecchiature decisamente resistenti e quindi molto longevi nel tempo che raramente presentano problemi di natura tecnica o perdite. Ciò significa, in primis, un grosso risparmio in termini di manutenzione. Fujitsu General Ltd., infatti, applica dei rigorosissimi controlli di qualità a tutte le fasi produttive per mantenere elevatissimi standard di qualità sia di prodotto che di processo. Per di più, svariati controlli sono applicati anche ai componenti in entrata grazie a numerosi test di laboratorio, eseguiti in base alla normativa europea RoHS.

In aggiunta, Fujitsu General Ltd. produce tutta la componentistica direttamente in casa, mantenendo così un costante controllo sul livello qualitativo della propria filiera produttiva. Oltre ad essere estremamente affidabili, i prodotti Fujitsu General Ltd. dispongono anche di una garanzia ROKU della durata di 5 anni, ottenibile attraverso il pagamento di un piccolo contributo.

E mettiamo caso che per pura sfortuna un componente dell’impianto si rompa: quanto ti verrà a costare un pezzo di ricambio? E quanto mi tocca cercare per trovarlo? La risposta per entrambi i casi è: poco. I pezzi di ricambio originali 100% Fujitsu General Ltd., sono facilmente reperibili sul mercato ed a basso costo (che non vuol dire scarsa qualità!), solitamente meno della metà dei brand giapponesi molto più noti.

Altra caratteristica peculiare dei sistemi Fujitsu General Ltd. è l'elevata efficienza energetica, Gli impianti Fujitsu General Ltd., invece, funzionano sempre con consumi ridotti di circa il 30%, grazie alla modulazione anticipata del suo inverter, abbattendo gli spunti elettrici nei primi 5-10 minuti.

Un'altro valore che genera enormi risultati sono le pompe di calore della Fujitsu General Ltd., che si distinguono per l'elevata efficienza fino a -25°. Le pompe di calore aria-acqua ed espansione diretta della Fujitsu General Ltd. sono frà le più richieste nel nord Europa dalla Germania alla Finlandia, in cui le temperature invernali sono spesso sottozero.

Non disdegna qualche sensore o accessorio come il sensore di controllo di movimento grazie a cui il condizionatore è in grado di rilevare la presenza di persone all’interno del locale e di regolare in modo autonomo la propria potenza, diminuendola quando non c’è nessuno. Oppure l’Auto off-timer grazie a cui l’impianto può essere regolato per accendersi o spegnersi per più volte nell’arco di 24 ore.

Con tutte queste funzionalità starai immaginando che i dispositivi Fujitsu General Ltd. sono molto complessi da utilizzare. In realtà i comandi risultano essere molto intuitivi e semplici da applicare. Tutti i dispositivi Fujitsu General Ltd. sono gestibili da remoto tramite telecomandi ad infrarossi ed i più tecnologici anche tramite Smartphone, PC e Tablet.


.
.