Per un futuro sostenibile, agisci ora per il tuo clima.
Obiettivo 13: Adottare misure urgenti per combattere i cambiamenti climatici e le loro conseguenze
Il cambiamento climatico rappresenta una sfida centrale per lo sviluppo sostenibile. I mutamenti del sistema climatico globale dovuti al riscaldamento dell’atmosfera terrestre compromettono le basi esistenziali di ampie parti della popolazione nelle regioni meno sviluppate, mentre nelle zone sviluppate sono soprattutto l’infrastruttura e singoli rami dell’economia a essere esposti a tali rischi. Il cambiamento dei cicli delle precipitazioni e delle temperature interessano inoltre ecosistemi, come ad esempio i boschi, le superfici agricole, le regioni montane e gli oceani nonché le piante, gli animali e le persone che vi vivono. A livello mondiale le emissioni di anidride carbonica (CO2) sono aumentate di oltre il 50 per cento tra il 1990 e il 2012.
L’obiettivo 13 invita gli Stati a integrare misure di protezione dell’ambiente nelle proprie politiche nazionali e di sostenersi reciprocamente di fronte alle sfide. Riconosce la Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici come principale forum intergovernativo per le negoziazioni volte a individuare una risposta globale ai cambiamenti climatici. A integrazione di tali negoziati, l’obiettivo prevede un rafforzamento della resilienza alle catastrofi naturali provocate dai mutamenti climatici e ribadisce la promessa dei Paesi più sviluppati di raccogliere congiuntamente, entro il 2020, 100 miliardi di dollari all’anno provenienti da varie fonti per aiutare i Paesi in via di sviluppo ad adattarsi ai mutamenti climatici.
.
Obiettivo 13: Adottare  misure urgenti per combattere i cambiamenti climatici e le loro conseguenze
13.1: Rafforzare in tutti i paesi la capacità di ripresa e di adattamento ai rischi legati al clima e ai disastri naturali
13.2: Integrare le misure di cambiamento climatico nelle politiche, strategie e pianificazione nazionali
13.3: Migliorare l’istruzione, la sensibilizzazione e la capacità umana e istituzionale per quanto riguarda la mitigazione del cambiamento climatico, l’adattamento, la riduzione dell’impatto e l’allerta tempestiva
13.a: Rendere effettivo l’impegno assunto dai partiti dei paesi sviluppati verso la Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico, che prevede la mobilizzazione – entro il 2020 – di 100 miliardi di dollari all’anno, provenienti da tutti i paesi aderenti all’impegno preso, da indirizzare ai bisogni dei paesi in via di sviluppo, in un contesto di azioni di mitigazione significative e di trasparenza nell’implementazione, e rendere pienamente operativo il prima possibile il Fondo Verde per il Clima attraverso la sua capitalizzazione
13.b: Promuovere meccanismi per aumentare la capacità effettiva di pianificazione e gestione di interventi inerenti al cambiamento climatico nei paesi meno sviluppati, nei piccoli stati insulari in via di sviluppo, con particolare attenzione a donne e giovani e alle comunità locali e marginali.
>Vai all'articolo

.

I leaders giapponesi
Sin dall'inizio del secolo scorso, i pionieri giapponesi si distinsero per l'alta qualità dei loro prodotti.
Oggigiorno, la qualità nipponica viene riconosciuta in tutto il mondo e si estende in molteplici settori. A livello di climatizzatori, l’acquisto di un impianto di un marchio giapponese ti garantisce il massimo controllo qualitativo sull’intera filiera di produzione, dall’inizio alla fine. Questo perché i vari pezzi sono realizzati direttamente dalla casa madre giapponese e ogni fornitore è tenuto ad offrire i report specifici dei test di qualità dei componenti dell’impianto di climatizzazione. Il laboratorio certificato interno, inoltre, effettua a sua volta controlli approfonditi per fare in modo di rendere l’intero prodotto conforme alla normativa europea RoHS, che impone restrizioni sull'uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione delle apparecchiature. Al momento dell’unione dei vari componenti, infine, vengono eseguite ulteriori verifiche per constatare se sono presenti difetti non rilevati precedentemente e, eventualmente, correggerli al meglio.
Le unità interne ed esterne, sono talmente silenziose, che puoi leggere, studiare e dormire, senza alcun rumore di fondo.
La variante da un brand all'altro, è l'efficienza energetica, che in alcuni casi possono diventare dei veri valori aggiunti.
Daikin  MitsubiSHi Electric
Toshiba FUJITSU GENERAL
.
I Valori
Di seguito, i valori che hanno dato vita all'alta qualità giapponese
affidabilità silenziosità   efficienza
POMPA DI CALORE PURIFICAZIONE RICAMBI
.
City Clima Italy
Per garantire la piena soddisfazione del cliente, l’azienda ha intrapreso scelte specifiche, trattando solo qualità giapponese con Daikin, Mitsubishi Electric, Toshiba e Fujitsu General. Offriamo la gamma più ampia di soluzioni per soddisfare le preferenze personali in qualunque stagione dell'anno. City Clima Italy opera dal 1994 con personale proprio specializzato fino a 400 km, mentre per il resto del territorio nazionale collabora con oltre 600 partners frà installatori consigliati di zona e centri assistenza autorizzati di zona.
.
Consulenza
Contattaci con il seguente form,
u
n nostro esperto saprà certamente aiutarti.

Acconsento al trattamento dei dati personali come stabilito dalla Privacy Policy