Audemars, Industria Lugano CH

Fornitura impianti Daikin multisplit con cassette a 4 vie 60x60 e monosplit pensili a soffitto da 18000 btu e 54000 btu Fujitsu General Ltd.

Già due generazioni della famiglia Audemars si erano occupate della produzione di pietre fini per l'orologeria, nel Locarnese dal 1899. Nel 1945 il signor Romeo Audemars decise di riiniziare l'attività industriale della lavorazione manifatturiera del rubino per l'orologeria, fondando la R. Audemars Fils a Lugano. Nel 1969 la società entra a far parte dell'importante gruppo orologiero Asuag. Il 1.1.1973 il figlio Flavio, laureatosi in economia e commercio, entra a far parte dell'organico della direzione. Nel 1978 il capitale sociale è interamente riacquistato dalla famiglia Audemars che riacquista così l'indipendenza. E' il momento delle modifiche sostanziali, anche nei campi di attività industriali che si estenderanno alle nuove tecnologie dell'orologeria a quarzo e della microtecnica, dei micromagneti, delle microbobine e microfili capillari in rame, dei micromotori passo-passo, nonché dei sensori e trasduttori elettromagnetici. In data 19.12.1986 viene costituita la Audemars Holding SA che fa da capogruppo alle varie società in Svizzera e all'estero tramite una Sub-Holding nel Lussemburgo. Dall'inizio del 1987 la produzione è stata trasferita a Cadempino in uno stabile con una superficie di circa 10'000 m2. Nel 1988 sono state create: Audemars Ltd. (Hong Kong), ufficio vendite, e Kindclock Hong Kong Ltd. Nel 1989 si inizia la produzione di ferrule in ceramica per connettori di fibre ottiche. Nel 1993 viene creata la Perrelet con sede a Neuchâtel, produzione esclusiva di orologi meccanici automatici con doppio rotore (sistema patentato mondialmente). Nel 1996 in una fase di ristrutturazione vengono definite tre divisioni operative per le società del Gruppo Audemars sia in Svizzera che all'estero: Time Division nel settore dell'orologeria; Datatronic Division micromotori e microtransduttori; Optoelectronic Division nel settore delle fibre ottiche (vedi attività). Nel 1998 viene creata la Microtec Ltd. A Zhong Shan, in Cina, una sussidiaria di produzione del gruppo. Nel novembre del 1999 il figlio di Audemars Flavio, Audemars Mirko, entra in Società in qualità di Direttore Generalle.
Tipo d’attività Prodotti di microprecisione, in coridone (zaffiro, rubino), ceramica (allumina e zirconia), in materiali duri, extra-duri o magnetici (samario-cobalto e neodimio) per l'orologeria e la microtecnica, bobinaggi e assemblaggi, iniezione plastica (enrobage), microisolazioni e trattamenti termici micro.

  • audemars lugano Audemars, Industria Lugano CH - City Clima 6606
[X]