Pompe di calore

Fujitsu General

 

La caldaia usa energia primaria come il gas, per cui il costo è vivo. A parte gli impianti moderni con riscaldamento a pavimento con caldaie a condensazione, per quanto vogliamo esser positivi, le caldaie tradizionali, sono lontanissime dai sistemi odierni, infatti non hanno modulazione, per cui i costi sono fissi in quanto la fiamma è sempre al massimo. Se modula è talmente debole che non c'è confronto comunque con le pompe di calore. Inoltre, è difficile localizzare l'energia, usandola solo dove serve, in quanto i termosifoni o chi per essi sono diffcili da gestire con un solo termostato ambiente posizionato nel centro dell'appartamento.

 

I vantaggi della pompa di calore

  • Utilizza energia esterna rinnovabile
  • Tecnologia inverter per modulare i consumi
  • Localizza dell'energia
  • Gestione indipendente delle unità interne
  • 365 stagioni differenti

Il principio della pompa è molto semplice e contrariamente all'opinione pubblica, consuma il 50% in meno della caldaia a gas, in quanto genera il calore molto diversamente. Grazie all'unità esterna, il calore presente nell'aria esterna fino a -25° (non tutti i sistemi) viene catturato e condotto all'interno degli ambienti tramite il refrigerante, vero e proprio veicolo di trasporto dell'energia, praticamente da un luogo all'altro, spostandolo l'energia dove serve!Il resto dell'energia che occorre per raggiungere la temperatura richiesta nei locali, è generata dal compressore esterno, che essendo inverter, regola, modula e riduce i consumi, in base al carico richiesto.

Se scegliete un'adeguata potenza esterna, l'ingombro dello spunto nella portata del contatore, cala velocemente, favorendo l'uso degli elettrodomestici, sgravandone appunto il contatore.

La localizzazione dell'energia é un'altro vantaggio della pompa di calore a split, in quanto potrete accendere solo dove vi occorre, tenendo spento il resto e climatizzare solo gli ambienti necessari.

 

Vuoi ottenere più risparmio sul riscaldamento a gas?

vuoi sapere come

 

[X]