Certificazione Eurovent

 

Eurovent, certificazione totale

Certificazione EuroventEurovent è il comitato europeo delle aziende che producono sistemi per il condizionamento d'aria e la refrigerazione. Esso propone anche una certificazione volontaria europea per prodotti del settore. La certificazione garantisce i rendimenti e le prestazioni ed è uno strumento che dovrebbe aiutare gli installatori e gli utenti finali a scegliere prodotti affidabili e di qualità. La certificazione Eurovent è suddivisa in diversi programmi.

 

Programma Certify All

Il programma più importante di Eurovent è Certify all perché ogni costruttore che partecipa al programma deve certificare tutti i suoi prodotti commercializzati nel settore. Per ottenere la certificazione è necessario presentare una nutrita mole di documenti per ogni gamma di prodotto che si immette sul mercato.

Eurovent poi provvede, a campione, a effettuare delle prove per verificare la corrispondenza con la documentazione presentata. Se una gamma non risponde ai requisiti del marchio Certify all e l’azienda non provvede a modificare le incongruenze si perde la certificazione, non solo su quella determinata gamma, ma su tutte le linee di prodotti. Le imprese che aderiscono al programma sono soggette a una verifica annuale dei propri prodotti. E se si decide di lanciare un nuovo modello anche questo ovviamente dovrà subire lo stesso procedimento, pena la cessazione di validità del marchio Certify all su tutti i prodotti.

  • store Certificazione Eurovent - City Clima 20841
[X]