Recesso

Ai sensi degli art. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

- Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio clienti City Clima Italy srl al numero 059342422 oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: City Clima Italy S.r.l. Viale Giardini 476f 41126, Modena (MO)

- Il Cliente dovrà restituire i beni, facendosi carico delle spese di spedizione. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

- Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (cartoni, imballaggi, buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. I beni da restituire vanno riconsegnati senza danneggiamento alcuno degli imballi, non devono risultare aperti ne il nastro che imballa il cartone e nemmeno le reggette che legano i cartoni devono esser manomesse. Se tali beni vengono restituiti dopo averli manomessi all'esterno o all'interno e quindi in uno stato di evidente apertura degli imballi, la merce verrà rifiutata.

 - City Clima Italy srl procederà entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).

- Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) nelle condizioni integre degli imballi come descritte sopra.

- City Clima Italy srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni eseguite dal cliente.

- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui City Clima Italy srl accerti: - l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo; - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. - il danneggiamento degli imballi con evidenti manomissioni.

- Ai fini della scadenza del termine dei 30 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce non verrà ritirata e tornerà dal Cliente a spese sue per il ritiro a Suo carico.

[X]